Blog

Home   /   Notizie   /   Recupero materie, nuovo servizio ai Castelli

Recupero materie, nuovo servizio ai Castelli

A poche settimane dal termine dell’anno scolastico il Centro Studi Genzano – istituto specializzato nell’istruzione di scuola media superiore ai Castelli Romani – intensifica il proprio servizio di recupero materie scolastiche.

Con una richiesta crescente di adesioni, storicamente concentrata tra fine aprile ed inizio maggio prima delle ultime valutazioni che andranno a completare il quadro degli scrutini finali, anche quest’anno il CSG si prepara a garantire la completa disponibilità alle richieste dei ragazzi.

È in particolare la filiale di Albano, inaugurata ad inizio 2017, la struttura deputata ai progetti di doposcuola e corsi pomeridiani rivolti a tutti gli studenti in difficoltà. Si presenta, quindi, nei Castelli Romani un nuovo servizio ampliato e rinnovato per una copertura rivolta ai giovani dell’hinterland capitolino.

Il corso di recupero materie scolastiche del CSG rimane comunque il frutto di un’esperienza decennale sul campo, modellato sulla base di uno o più colloqui anche con gli insegnanti delle materie da recuperare, così da creare un percorso di studio adatto alle esigenze specifiche di ogni alunno.

Il corpo docenti è composto da professionisti esperti dell’apprendimento che sapranno trasmettere un metodo di studio valido per completare immediatamente le lacune scolastiche: evitare la bocciatura o superare l’anno scolastico senza debiti formativi.

Non solo un corretto approccio allo studio, punto di forza dei nuovi corsi del Centro Studi Genzano risulterà l’approccio motivazionale: lezioni private individuali volte a far riscoprire ai ragazzi il desiderio di tornare sui libri e di raggiungere obiettivi e gratificazioni personali.