Course details

Home   /   Agente di commercio

Course Information

  • Livello:Base - Abilitante
  • Durata:120 ore
  • Composizione classe:10 studenti
  • Price Prossimo avvio 8 gennaio 2018

Agente di commercio

Formazione Professionale

L’Agente rappresentante di commercio è colui che è incaricato stabilmente da una o più ditte di promuovere la conclusione di determinati contratti in una specifica zona. In pratica l’agente di commercio opera per conto terzi (ad esempio per una società o per una persona fisica): la sua attività consiste intatti nel promuovere determinati prodotti e servizi e stabilire dei contratti commerciali tra i clienti e l’azienda, attuando le strategie commerciali dell’impresa, concludendo trattative rispettose dei vincoli quantitativi, qualitativi e di prezzo del prodotto/servizio, conformi alle norme del diritto commerciale e orientate alla massima soddisfazione e conseguente fidelizzazione del cliente.

L’obiettivo del corso, autorizzato dalla Regione Lazio e propedeutico allo svolgimento dell’attività, è quindi quello di permettere agli allievi di acquisire le conoscenze utili per svolgere in maniera stabile l’attività ausiliaria di intermediazione nella circolazione di beni e servizi e svolgere attività promozionale in nome e per conto di altri.

Frequentando questo corso gli agenti di commercio possono direttamente iscriversi al Registro Imprese in Camera di commercio ed avviare da subito la propria attività.

La durata complessiva del corso è di 120 ore. L’esame finale consisterà in una prova scritta e un colloquio orale.

Sei interessato al corso? Contattaci al nostro form e, se sei in possesso di un codice sconto inseriscilo nell’oggetto dell’email!